Carissimi Ospiti e parenti,

A seguito delle disposizioni regionali emanate nel mese di Luglio e confermate con DGR 3525 del 05/08/2020 è iniziata la fase 2 per il mondo delle RSA. Finalmente è stato possibile riprendere gli ingressi dei pazienti in lista di attesa, consentendoci di svolgere al meglio il nostro lavoro.

Gli accessi a tutta la struttura (RSA – Cure Intermedie e Minialloggi) sono ancora limitati a casi estremamente gravi e documentati e sono possibili esclusivamente dietro Autorizzazione del Medico di Nucleo, delegato dalla Direzione Sanitaria.

In Hospice può accedere solo un parente al giorno munito di DPI e di dichiarazione sotto citata.

Tale autorizzazione sarà subordinata alla dichiarazione sotto la propria responsabilità di non aver sintomi influenzali (anche lievi) da almeno 14 giorni, di non essere stato a contatto con pazienti positivi negli ultimi 14 giorni e di non
essere stato nelle zone rosse negli ultimi 14 giorni.

Comprendiamo il disagio di non poter visitare i propri cari, ma riteniamo che in questo momento il modo migliore per garantire la loro salute sia evitare di accedere alla struttura, se non in casi di estrema necessità. Purtroppo, infatti,
potreste essere portatori sani o aver contratto il virus in modo asintomatico.

Il nostro servizio di animazione organizza su appuntamento le visite con i parenti all’esterno del locale animazione. La durata degli incontri è di 15 minuti.

Sono inoltre programmate giornalmente le videochiamate con tutti quegli ospiti che per motivi di salute non possono essere trasferiti dalla camera di degenza al salone di animazione. Mai come oggi è indispensabile la vostra collaborazione.

Un saluto affettuoso

Il Direttore Sanitario DOTT.SACCHI ROBERTO

Il Presidente BARUFFI AUGUSTO